• Visual
  • Graphic
  • UI
  • Web
  • Social
  • Designer
Ci stiamo caricando
2022-23-24Collaborazione LDB Advertising
Digital Identity Sancripsino
Trovare un linguaggio visivo forte e fresco per raccontare un brand di vini che spesso è legato a stereotipi e preconcetti.

Project Challenge

Obiettivi

Sancrispino è un’azienda italiana che commercializza vino in brik, fondata come cooperativa da 5000 famiglie. Sebbene fosse già in corso una comunicazione online, si avvertiva la necessità di adottare un linguaggio più concreto e moderno, più adatto all’ambiente social.

Design Approach

Dopo un’accurata analisi di benchmark nei confronti dei competitor, abbiamo cercato di sviluppare una strategia in grado di rendere il brand più giovane e leggero nella comunicazione.

Abbiamo selezionato una palette di colori che richiamasse le linee di prodotto e utilizzato caratteri moderni, sia condensed che script, per ottenere un raggio d’azione preciso ma ampio. Abbiamo esplorato l’opzione di una texture grunge per riflettere il carattere moderno del brand. L’intero aspetto visuale si allinea con il contenuto delle rubriche, navigando tra i valori aziendali e i prodotti, con un tono di voce fresco e giovane.

Con questa campagna Sancrispino in occasione del Vinitaly Official vince MIGLIOR CAMPAGNA SOCIAL ai Vini&Consumi Awards 2024, organizzato da Tespi Mediagroup, che valorizza l’impegno delle cantine che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto nel corso del 2023.

2021Brand Identity
INcentroAssociazioneCulturale