Project Challenge
Obiettivi
Il progetto stava nascendo, il sito aveva la responsabilità di narrare il metodo di lavoro del team, presentare l’equipe ma anche dare forza e valore al messaggio e al posizionamento che il gruppo aveva ben chiaro.
Design Approach
Ricerca
Il lavoro è stato sinergico infatti dopo una call di allineamento con l’equipe ho richiesto una ricerca attiva, così da conoscere meglio le loro idee estetiche e le aspettative sul progetto. Per questo abbiamo creato delle cartelle condivise sul drive dove hanno posto delle immagini e dei link che risultavano interessanti per estetica e funzionalità.
Start
Siamo partitǝ scegliendo insieme la palette colore, connotata di un forte valore politico infatti il giallo e viola sono quelli della bandiera non binaria e i font. Visto la decisione dei colori la scelta tipografica è bold e moderna perchè tutto sia fluido e coordinato.
Design Approach
Prototipazione
Una volta scelta la brand identity, avendo già condiviso la struttura del sito e quindi la suddivisione dei contenuti, sono stati realizzati i wireframe così da fotografare e organizzare i contenuti nelle singole pagine. A seguire utilizzando Adobe XD si è creato il prototipo così da verificare se le scelte stilistiche e di flusso erano corrette.
Sviluppo
Una volta approvata la versione prototipata si è sviluppato il sito tramite wordpress. Essendo un sito snello senza la presenza di meccanismi di vendita mi sono dedicata personalmente alla realizzazione senza il coinvolgimento di di developer esterni.